Tempistiche per la realizzazione del sito
1. Intervista
Sottoponiamo il nostro cliente ad una intervista nella quale raccogliamo tutte le informazioni necessarie per sviluppare il sito.
2. Brief
In seguito all’intervista viene compilato il Brief che rappresenta un riassunto di tutti i punti e gli obiettivi fondamentali per noi e per il cliente. Dopo un’attenta compilazione il brief viene inoltrato al cliente per eventuali modifiche.
3. Raccolta materiali
Una volta confermata l’esattezza del Brief è necessario che il cliente ci fornisca tutto il materiale grafico e fotografico riguardante la sua attività. Nel caso in cui il materiale risulta di scarsa qualità o il cliente non ha niente a sua disposizione provvederemo a reperire delle immagini di repertorio adatte al settore commerciale o al servizio in oggetto.
4. Realizzazione Sito Web
Dal momento in cui il materiale grafico e testuale è completo procediamo a realizzare il sito, inizialmente sviluppiamo una bozza da mostrare al cliente prima della pubblicazione online.
5. Pubblicazione
Eseguite le eventuali modifiche richieste il sito è pronto per essere online!
La realizzazione di un Sito Web di 5 / 10 pagine richiede 10 giorni lavorativi. Questo periodo di tempo è necessario per creare un design personalizzato e garantire un’alta qualità del prodotto. Nella maggior parte dei casi, il più grande ostacolo nei tempi di lancio di un sito Web, è il materiale grafico e testuale fornito dal cliente.
Il tempo per la realizzazione di un sito web non può essere calcolato con precisione, ci sono molti fattori che possono influenzare i tempi di consegna. Per un prodotto standard possiamo garantire che dal momento in cui tutto il materiale ci viene fornito impiegheremo massimo 10 giorni per presentare la bozza completa del progetto.
In generale, maggiore è il numero di pagine del sito Web, maggiori sono le richieste e maggiore è il tempo necessario. Ogni pagina richiede un controllo qualità lato PC, Mobile e Tablet oltre che design e grafiche personalizzate, tag SEO, e tanto altro.
Per poter ottimizzare i tempi di creazione del sito, è importante avere uno schema chiaro di quello che si vuole ottenere. Definire il numero di pagine, collaborare attivamente durante l’intervista e fornire tutto il materiale richiesto. L’insieme di questi elementi contribuirà a sviluppare correttamente il progetto assicurando una rapida realizzazione.